Centri estivi/ Nei comuni del circondario imolese sono 63 le proposte presentate da enti e associazioni

Sono 63 le proposte presentate da enti e associazioni per tutti i 10 comuni del circondario imolese. L’elenco delle 35 proposte per Imola sono pubblicate sul sito del Comune, dove entro la fine di aprile sarà pubblicato anche il bando rivolto alle famiglie che vogliono fare domanda per accedere al contributo per la copertura del costo di frequenza dei centri estivi

Le risorse previste per l’estate 2024 per il Nuovo Circondario Imolese sono pari ad 212 mila euro, in linea con lo scorso anno.

Risorse destinate a finanziare i bonus per le famiglie con figli dai 3 ai 13 anni, quindi nati dal 2011 al 2021, che potranno contare su un contributo massimo di 300 euro a figlio (nel limite di 100 euro a settimana per tre settimane) per la frequenza ai centri estivi.

Per fare richiesta sarà necessario presentare l’attestazione Isee 2024 o, in alternativa per chi non ne fosse in possesso, quella 2023, con limite massimo di reddito entro i 24mila euro. Inoltre, potranno essere ammessi al contributo per l’abbattimento della quota di iscrizione i bambini e i ragazzi con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 di età compresa tra i 3 e i 17 anni (nati all’01/01/2007 ed entro il 31/12/2021) indipendentemente dall’attestazione Isee delle famiglie.

La richiesta di contributo da parte delle famiglie dovrà essere presentata on line tramite Spid, Cie o Cns. L’avviso pubblico conterrà tutte le informazioni di dettaglio e un vademecum per l’utilizzo della piattaforma on line. Le famiglie che presenteranno domanda e che saranno ammesse a contributo potranno usufruire del bonus solo qualora scelgano di iscrivere i propri figli in uno dei centri estivi accreditati. L’iscrizione al campo estivo andrà fatta direttamente all’associazione, ente o cooperativa che organizza il campo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *