Carri allegorici/ A Casola Valsenio è arrivato il momento del verdetto. E dell’After Party fino al mattino

Dopo la Festa di Primavera del 25 aprile, per i carri allegorici è venuto il momento della premiazione.

Dopo aver sfilato in diurna, i tre giganti di gesso si mostrano in notturna sabato 4 maggio, sotto giochi di luce e riflettori che ne esaltano ancor di più le forme architettoniche. Ad accompagnarli, le musiche evocative legate ai temi e alle allegorie rappresentate dai carri. A fine sfilata, la premiazione del carro vincitore con una grande festa fino a mattino.

Le tre società Extra, Nuova Società Peschiera e Sisma hanno preparato i loro carri, vere e proprie opere d’arte, con la solita passione e ingegno.

Oltre al manufatto, grande importanza viene riservata alle relazioni con le quali le società spiegano il significato del loro lavoro e del messaggio che vogliono trasmettere.

Il carro di Extra si intitola “Come ho sempre fatto” ed basato sul dialogo tra un padre e sua figlia.  Il tema: la fine del mondo.

La Nuova Società Peschiera ha presentato “Petra”, incentrato sulle frane e le alluvioni come quella che un anno fa colpì con violenza queste zone.

La società Sisma porta in sfilata il carro “Invisibili”, che mostra lo scorrere del tempo senza memoria «in questo carosello nutrito da realtà posticce».

L’appuntamento è alle 18.30 a Casola Valsenio con l’apertura dello stand gastronomico, mentre alle 19 sarà protagonista lo spettacolo musicale “Waiting for the darkness”.

La sfilata è prevista dalle 21, la premiazione alle 23. A partire dalle 23.45 After Party fino al mattino.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *