Il progetto/ Per conoscere Imola Casello l’appuntamento è al centro sociale La Stalla

L’8 maggio alle ore 18 al Centro Sociale La Stalla è previsto l’incontro pubblico per la presentazione del progetto Imola Casello, che prevede la realizzazione di area destinata alla logistica a ridosso del casello dell’autostrada.

L’insediamento proposto dalla società Develog sorgerà su una superficie complessiva di 163 mila metri quadri, nell’area denominata Imola Casello, ex Multisala. L’investimento previsto è di oltre 50 milioni di euro. La superficie coperta sarà di 55.610 metri quadrati, con circa 56.000 mq di superficie permeabile, di cui 21.000 mq di verde pubblico, con la piantumazione di 250 nuovi alberi.

L’incontro a La Stalla ha l’obiettivo di illustrare anche le modifiche relative alla viabilità. Tra le novità, la nuova pista ciclabile in sede propria lungo via Selice, che partirà da via Lasie e proseguirà fino alla rotonda di ingresso al casello dell’autostrada.

All’incontro saranno presenti l’assessore allo sviluppo economico Pierangelo Raffini, l’assessore all’urbanistica Michele Zanelli, e l’assessora all’ambiente e mobilità sostenibile Elisa Spada insieme ai tecnici del Comune di Imola e i tecnici incaricati dalla società Develog.

All’interno dell’insediamento logistico è prevista una viabilità pubblica che consentirà di collegare la via Selice con la via Fossetta, un’area di parcheggio pubblico di 177 posti con funzione di sosta-scambio per il casello autostradale e fasce verdi con filari alberati lungo tutti i confini dell’insediamento verso la zona agricola e le abitazioni limitrofe.

Il 27 marzo scorso è stata depositata per la libera visione la documentazione della proposta di intervento. La proposta resterà sul sito web del Comune di Imola per 60 giorni da quella data. Entro il 27 maggio prossimo chiunque può formulare osservazioni sui contenuti di tale proposta. Le osservazioni devono essere redatte in forma scritta utilizzando il modulo che si può scaricare qui

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *