Visite guidate/ Una domenica alla scoperta del teatro Stignani di Imola, dietro le quinte compreso

Domenica 5 maggio sono iniziate le visite guidate gratuite alla scoperta del Teatro Stignani di Imola.

Le visite guidate condurranno i partecipanti non solo negli spazi normalmente accessibili al pubblico durante gli spettacoli, ma anche in quelli di solito riservati agli addetti ai lavori. Luoghi estremamente affascinanti per comprendere quello che accade dietro le quinte. Proprio per consentire l’accesso anche in queste zone più nascoste del teatro, il gruppo dei visitatori sarà contenuto a un massimo di 30 persone.

Le visite avranno una durata di un’ora e mezza circa. Si svolgeranno sia di mattina alle ore 10.30 sia nel pomeriggio alle ore 16.30.

Per iscriversi basta inviare un’email a visiteteatro@comune.imola.bo.it indicando nome e numero dei partecipanti e un recapito telefonico.

Le domeniche in cui in Teatro Stignani aprirà le porte per le visite guidate gratuite in questa date: 5 e 12 maggio, 2 e 9 giugno, 15 e 22 settembre, 6 e 13 ottobre.

Le visite guidate fanno parte delle iniziative organizzate per celebrare i 50 anni della riapertura al pubblico del Teatro Stignani.

Costruito nel 1812 dall’architetto Giuseppe Magistretti all’interno della precedente chiesa francescana, venne chiuso nel 1931 perché non rispondeva alle norme di sicurezza dell’epoca. Fu infine riaperto nel 1974 dopo i restauri post-bellici. E da mezzo secolo allo Stignani vanno in scena spettacoli di prosa tra i più acclamati del panorama teatrale italiano.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *