Oggi, venerdì 17 maggio, è la Giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia. Sulla sede della Città metropolitana di Bologna, a Palazzo Malvezzi, sventola la bandiera arcobaleno nella versione progress pride, con triangolo e cerchio.
Sui social network dell’ente viene rilanciata la campagna di comunicazione della rete Ready, rete delle regioni, province autonome ed enti locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
La Città metropolitana promuove e tutela i diritti delle persone e della comunità LGBTQIA+ attraverso il Piano per l’Uguaglianza, che prevede un capitolo dedicato al contrasto alle discriminazioni.
Quest’anno i partner di Ready aderiscono alla Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia con una campagna ed eventi dedicati al riconoscimento delle famiglie omogenitoriali. Il titolo della campagna è “Dov’è la differenza?”, domanda che vuole evidenziare come, pur apparentemente uguali, le famiglie omogenitoriali attualmente non abbiano gli stessi diritti delle famiglie eterogenitoriali.