L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola fa da cornice ad un incontro tra alcuni dei massimi esperti di cybersecurity e identity management e il mondo delle imprese, dell’università e della scuola.
L’evento di martedì 28 è suddiviso in tre momenti principali:
- Mattina (9.45 – 13): focus su identity & access management (Iam), con discussioni su come l’Iam si posiziona come pilastro della sicurezza digitale moderna. Esperti del settore discuteranno le sfide legate alle identità digitali false generate dall’AI e altre tematiche di attualità.
- Pomeriggio (14.15 – 19): sessioni su cybersecurity con keynote speaker internazionali, tra cui Martin Kuppinger, e discussioni su temi caldi come il rischio cyber nella supply chain e la regolamentazione Gdpr (regolamento generale sulla protezione dei dati).
- Sera: l’evento si concluderà con un apericena sulla terrazza dell’autodromo (19.30 – 21), dove i partecipanti avranno l’opportunità unica di incontrare gli esperti di persona e fare networking in un contesto informale con vista sul paddock.
L’iniziativa è organizzata dall’Almae matris alumni, la community degli ex studenti della Alma mater studiorum di Bologna, in collaborazione con il Comune di Imola e con il supporto del Progetto Pnrr Serics.