Domenica 2 giugno alle ore 9 partirà a Medicina la ciclo-escursione con partenza e visita all’Oasi del Quadrone.
Si tratta del secondo appuntamento del progetto di turismo sostenibile Pedaliamo nella natura, organizzato dal Ceas del Circondario imolese, in collaborazione con i Ceas della Romagna Faentina e delle Valli e dei Fiumi di Argenta.
Dal centro visita del Quadrone (via Portonovo 890) la carovana su due ruote si trasferirà al Radiotelescopio Croce del Nord di Medicina e a visitare le antenne guidati dei ricercatori della stazione radioastronomica. La tappa successiva sarà al ristoro della fattoria didattica Aia Cavicchio, dove ci si fermerà per il pranzo (al sacco o presso il ristoro previa prenotazione). Nel pomeriggio ci sarà la visita guidata al Centro visite Marcello Ceccarelli del Radiotelescopio di Medicina (durata circa un’ora e mezza).
Chi non potrà utilizzare la propria bicicletta avrà la possibilità di noleggiare la bicicletta sul posto.
Per consultare il programma dettagliato della ciclo-escursione nella campagna di Medicina, tra oasi naturali e radiotelescopi clicca qui.
L’escursione in bicicletta è gratuita con prenotazione obbligatoria.
Informazioni più dettagliate su tutte le ciclo-escursioni organizzate nel progetto sono consultabili sul sito del Ceas Circondario Imolese
Per informazioni e prenotazioni: 0542-602183 ceas@nuovocircondarioimolese.it