Negli ultimi cinque anni le politiche ambientali dell’Unione Europea sono state tra le più discusse e divisive. L’Ue ha lanciato il piano ambientale più ambizioso mai visto, il Green Deal europeo, con l’obiettivo di diventare il primo continente a zero emissioni nette entro il 2050. Ma è davvero tutto oro quello che luccica?
Di ambiente se ne parla tanto, ma spesso non si capisce bene cosa è stato fatto e quanto siano efficaci le soluzioni proposte. Per fare chiarezza su questi punti, mercoledì 29 maggio presso il CostArena a Bologna, l’associazione studentesca Universitari Liberi ha organizzato un dibattito pubblico con i candidati alle elezioni europee delle principali liste.
Il dibattito è stato moderato da Tommaso Perrone, direttore di LifeGate, una delle pagine più seguite su Instagram per le tematiche ambientali.
Questo evento è stata un’occasione per esaminare da vicino le politiche ambientali dell’Unione Europea degli ultimi cinque anni, su temi cruciali come il nucleare, le auto elettriche, la carbon tax, la carne coltivata e i sussidi agli allevamenti intensivi.
Erano assenti i rappresentanti di Fratelli d’Italia Valeria Mantovan e di Forza Italia Rosaria Tassinari.
– quodnews.com media partner dell’evento –
Buona visione!
è possibile seguire l’evento da remoto?? o ancora meglio recuperare in seguito il confronto, ne caso su quale canale o piattaforma?
Salve Davide, da oggi trovi la registrazione della serata sul nostro sito. Grazie per la pazienza