Lavori in corso/ A Imola in via Montericco, Carducci e de Amicis. Orari e mappe delle modifiche alla circolazione stradale

Lavori di asfaltatura e manutenzione in corso in via Montericco, viale Carducci e viale de Amicis.

Via Montericco

Da venerdì 7 fino a venerdì 14 giugno dalle 8.30 alle 17.30 si svolgeranno lavori di asfaltatura in via Montericco, lato Ospedale nuovo. Pertanto, in base allo stato di avanzamento dei lavori, verranno apportate le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale:

  • dalle 8.30 alle 12.30 di venerdì 7 giugno la chiusura al transito veicolare in corrispondenza della rotatoria di via Villa Clelia e di conseguenza l’istituzione del doppio senso di circolazione dall’intersezione con via San Benedetto fino al parcheggio dell’Ospedale nuovo, che potrà essere raggiunto arrivando da via San Benedetto
  • da venerdì 7 giugno a venerdì 14 giugno, esclusi sabati e festivi, dalle 8.30 alle 17.30 l’istituzione del restringimento della carreggiata in corrispondenza dell’area di cantiere
  • da venerdì 7 giugno a venerdì 14 giugno, esclusi sabati e festivi, dalle 8.30 alle 17.30 l’istituzione del divieto di sosta con rimozione veicoli su tutti gli stalli auto posti sul tratto tra via San Benedetto e via Villa Clelia (lato Rsa)

Viale Carducci

Da lunedì 10 fino a venerdì 14 giugno dalle 8.30 alle 17.30 si svolgeranno lavori di asfaltatura in viale Carducci. È pertanto prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione veicoli su tutto il tratto di strada posto tra viale Andrea Costa e via Vittorio Veneto e l’istituzione del senso unico di circolazione gestito da movieri con direzione Faenza, da via Vittorio Veneto verso Viale Andrea Costa (eccetto che per i mezzi dei Vigili del Fuoco).

Viale De Amicis

Da mercoledì 12 fino a giovedì 13 giugno dalle 8.30 alle 17.30 si svolgeranno lavori di asfaltatura in viale Edmondo de Amicis. Pertanto è prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione veicoli su tutto il tratto di strada posto tra viale Andrea Costa e via Selice e l’istituzione del senso unico di circolazione gestito da movieri con direzione Bologna, da via Selice verso viale Andrea Costa.

Il costo complessivo di questi lavori si aggira sui 160 mila euro e rientra fra le risorse messe a disposizione da una recente variazione bilancio. Si tratta di avanzo vincolato, in base a quanto previsto dal codice della strada, per cui la metà dei proventi delle multe deve essere destinato alla manutenzione e ammodernamento delle strade.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *