A Cotignola il candidato era uno solo, per cui a Federico Settembrini (Insieme per Cotignola) è bastato superare la soglia del 40% di affluenza (60,25% alla fine dello spoglio) per essere confermato sindaco della città della bassa romagnola.
A Massa Lombarda il governo della città rimane nelle mani del centrosinistra. Stefano Sangiorgi vince con il 58% e avrà 11 seggi dei 16 che compongono il consiglio comunale. Battuti Giovanni Tozzola della lista La Piazza Insieme, vicina a Fratelli d’Italia (32,60%), e Antonella Brini, della lista civica Vivi Massa Lombarda (9,40%).
Un altro Sangiorgi, in questo caso Andrea, è il nuovo sindaco di Conselice. Il 24enne, già assessore delle giunta uscente, si è imposto con il 51,7% contro l’ex vicensindaco Gianfranco Fabbri (36,70%), dimessosi a gennaio e poi sceso in pista con la lista Con voi insieme per ripartire. Si deve accontentare invece dell’11,6% la terza candidata, Eliana Panfiglio.
Sant’Agata sul Santerno, in cui si attendeva di capire quali ripercussioni avrebbe avuto sul voto l’alluvione del maggio dello scorso anno, va a Riccardo Sabadini, sostenuto da Pd e lista civica Uniti per Sant’Agata. Sabadini si è imposto col 59,3% dei consensi su Matteo Parrucci (40,77%) della lista appoggiata dalle forze politiche di centrodestra La torre civica.