Una festa della bicicletta all’interno di un autodromo e organizzata da una casa automobilistica. All’Enzo e Dino Ferrari di Imola è arrivato il giorno del Suzuki Bike Day!
Gli appassionati delle due ruote potranno mettersi alla prova sulle strade del campionato del mondo del 2020, un anello di 28.5 km di percorso collinare con alcuni muri faranno sudare anche i più allenati. Con l’aggiunta di un ulteriore troncone si arriverà a 53.5 km totali.
Lungo il percorso saranno presenti due punti ristoro (a Riolo Terme e a Brisighella) e un punto acqua prima della salita della Gallisterna.
Il giorno dell’evento si svolgerà anche il Suzuki Bike Day Junior, grazie all’iniziativa in collaborazione con Vittoria e Ciclistica Santerno Fabbi Imola. L’attività sarà rivolta a tutti i giovani rider che desiderano trascorrere una giornata assieme alla propria famiglia e ai grandi campioni dello sport.
Le iscrizioni sono aperte a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e si effettuano accedendo al portale Endu della manifestazione e cliccando sulla sezione specifica. Sarà possibile iscriversi anche sabato 8 giugno dalle 7 alle 11 direttamente in autodromo.
Nel corso della mattinata i bambini accompagnati da un maggiorenne potranno girare liberamente all’interno nel circuito con la propria bicicletta ed il proprio casco. Inoltre, dalle 9.30 alle 12 all’interno del Paddock verranno creati due percorsi dove i bambini potranno provare sia la bicicletta da corsa sia la mountain bike. Alle ore 12 si terrà il giro di pista “Pedala con i campioni”, bambini e ragazzi pedaleranno fianco a fianco dei campioni dello sport all’interno dell’autodromo.
Il costo della partecipazione è di 5 euro per ogni bambino, ovvero la quota base che sarà devoluta in beneficenza a Dynamo Camp Ets.
Questo il programma di sabato 8 giugno:
- ore 7 iscrizioni e consegna busta gara / Apertura villaggio e zona partenza;
- ore 8.15 Saluti istituzionali;
- ore 8.30/9 partenza alla francese;
- ore 9.15 ultima uscita dall’autodromo;
- ore 9.30 attività Suzuki Bike Day Junior
- ore 10.30 apertura area lunch;
- ore 12 giro con i campioni Suzuki Bike Day Junior;
- ore 13 chiusura circuito autodromo;
- ore 13.30 termine evento.