80 appuntamenti col grande cinema all’Arena del Carmine

Il grande cinema al chiostro del Carmine in piazza Trisi.

Anche per l’estate 2024 sono confermati i due ingredienti che nei mesi di giugno e luglio portano le emozioni, le storie, l’arte nel centro storico di Lugo, con un programma che punta quest’anno a raggiungere le ottanta serate (Per la programmazione completa clicca qui)

Gli ospiti in sala

Come di consueto alcune proiezioni si accompagneranno alla presenza di ospiti del grande schermo.

Primo appuntamento con l’Arena del Carmine giovedì 20 giugno. Per la prima ci sarà in sala l’attore Francesco Lombardo, direttamente dal set di Io e il secco di Gianluca Santoni.

Gli ospiti non si limiteranno alla serata inaugurale: sono già confermati anche Simone Godano con il suo Sei fratelli (17 luglio) e Piero Messina, di ritorno dalla Berlinale con Another end (31 luglio). Ed è pronta anche un’altra sorpresa: il nuovo film di Richard Linklater, Hitman, dopo aver conquistato il pubblico del Festival di Venezia, sarà proiettato in anteprima nazionale martedì 25 giugno.

Le perle in cartellone

La programmazione, come di consueto, unirà i grandi film internazionali alle migliori produzioni locali, perle nascoste per i cinefili più intransigenti e titoli per tutta la famiglia. Ci sarà la possibilità di riscoprire alcuni dei film premiati nei maggiori festival: dall’Oscar al miglior film internazionale – La zona d’interesse di Jonathan Glazer – fino a Povere Creature!, con l’interpretazione di Emma Stone, valsale una seconda statuetta come migliore attrice protagonista. Senza dimenticare l’ultima creazione di Justine Triet, che ha conquistato la Palma d’oro a Cannes 2023 con Anatomia di una caduta.

Maestri della settima arte come Wim Wenders (Perfect days), Ken Loach (The Old Oak) e Aki Kaurismaki (Foglie al vento) faranno da contraltare a nuove scoperte come La sala professori di Ilker Çatak o Past Lives, opera prima di Celine Song.

I biglietti

Come per il 2023, anche quest’anno l’Arena del Carmine aderirà alla campagna Cinema Revolution che prevede per tutta la stagione l’ingresso a 3,50 euro a tutte le proiezioni di film italiani ed europei: la rassegna si trasformerà così in una finestra sulle nuove tendenze del cinema europeo, tornato protagonista in tutti i più importanti festival internazionali, offrendo l’opportunità al pubblico di goderne su grande schermo a un prezzo agevolato.

Prezzi alla cassa 6,50 euro intero, 5 euro ridotto. Serate Cinema Revolution: biglietto unico a 3,50 euro.

La rassegna è organizzata da Cinemaincentro in collaborazione con il Comune di Lugo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *