Il neoeletto sindaco di Conselice Andrea Sangiorgi ha nominato la propria giunta. I quattro assessori che lo affiancheranno nel governo del Comune per il prossimo quinquennio sono Martina Baldini (vicesindaca), Raffaele Alberoni, Maria Grazia Bacchini e Kocis Urso.
Il sindaco Andrea Sangiorgi
Classe 1999, il nuovo sindaco di Conselice è iscritto all’ultimo anno di Scienze politiche sociali internazionali all’Università di Bologna. Già consigliere comunale e assessore nella legislatura 2019-2024. Conserverà le deleghe al bilancio e società partecipate, risorse umane, urbanistica ed edilizia, ambiente, transizione energetica e agricoltura, servizi al cittadino, comunicazione, polizia locale, legalità e sicurezza, politiche partecipative.
Martina Baldini
Martina Baldini, 33 anni, architetto libera professionista. Si occupa di progettazione architettonica, direzione lavori e sicurezza nei cantieri. Vive a Conselice con il compagno.
Nominata vicesindaca, avrà le deleghe a lavori pubblici e patrimonio, decoro urbano e cura del verde pubblico.
Raffaele Alberoni
Raffaele Alberoni, classe 1962, ha tre figli, è consulente logistico e informatico, responsabile regionale di atletica leggera. Già assessore dal 2019 al 2024, per questo nuovo mandato assumerà le deleghe servizi educativi, sport, viabilità e trasporto pubblico, attività produttive e commerciali, protezione civile e transizione digitale.
Maria Grazia Bacchini
Maria Grazia Bacchini, 66 anni, sposata, ha un figlio e due nipoti; pensionata, psicologa psicoterapeuta, già responsabile dell’area tutela minori dell’Ausl Romagna. Assumerà le deleghe alle politiche sociosanitarie e welfare, politiche abitative, pari opportunità, diritti e inclusione.
Kocis Urso
Kocis Urso, 47 anni, è sposato con due figli; è responsabile tecnico commerciale presso un’azienda santagatese. Tra i soci fondatori di associazioni dedicate al teatro come Tilt Imola e Artlab Conselice. Avrà le deleghe alla cultura, associazionismo e volontariato, gemellaggi e scambi culturali, turismo e promozione del territorio, politiche giovanili.