21 giugno/ Il solstizio d’estate a Bagnara di Romagna si festeggia con la musica

Venerdì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, il borgo di Bagnara di Romagna accoglierà la Festa della Musica con concerti dalle 19 fino a tarda sera.

Musicisti e cantanti animeranno il circolo del tennis, piazze, giardini, i vicoli di uno dei “Borghi più belli d’Italia”. E se la protagonista della serata è la musica, non mancheranno numerosi punti di ristoro di street food, aperitivi e ristoranti.

Nella terza edizione della manifestazione sono ben 16 le formazioni musicali che suoneranno in diversi angoli del paese: Paul Ruggi, Roberto Lucciarini, Fight For Fun, Fratelli & Margherita, Gabriele Morsiani, FermoImmagine, Baby Kiosawa, Giò Gasdia Band, Chroma, Hot Small Pans, Cres e i Sunshine Sons, The Royal, Lazy Trio Acoustic, 90 Reasons, Smashing Pumpkins Adore Tribute Band, Klone Radio.

Si spazia dal rock al classico, passando dal jazz al pop, al soul, al country o al blues.

L’evento è aperto a tutti. Ad organizzarlo sono il Comune di Bagnara di Romagna, circolo Arci Mandela Aps, Gives e Pro Loco.

La dichiarazione di Massimo Bellotti, presidente del circolo Mandela:

«Abbiamo cercato di replicare lo spirito originale della festa, quella creata nel 1982 in Francia dal ministro della cultura Jack Lang. La Festa della Musica non è un festival. È una grande manifestazione popolare e gratuita che ha luogo il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate. Si tratta di una iniziativa che vuole essere leggera, semplice, lontana quanto più possibile da schemi burocratici e commerciali, per permettere a tutti, artisti e pubblico, di condividere la passione per la musica senza barriere, in modo genuino e spontaneo».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *