Il calcio di inizio è alle 20 di venerdì 21 giugno. Il triplice fischio, quello che decreta la fine della partita, l’arbitro lo farà uscire dal fischietto il giorno seguente, alla stessa ora.
Poi però, terminata la 24 ore di calcio di Toscanella, una classicissima di endurance col pallone promossa dal Circolo Sabbioso e giunta alla veneranda 32ª edizione, prenderà il via la festa finale, con la cena nel parco adiacente il campo sportivo parrocchiale.
Come funziona la 24 ore di calcio?
Attenzione perché non è semplicissimo: per ogni ora sul campo dovranno essere impegnati un minimo di 7 ed un massimo di 11 giocatori per parte. I colori che vedremo in campo saranno tre, quelli del tricolore: verde per lo Staff, bianco per la squadra Newera Fitness e rosso per la squadra Officina Conti.
Fin qui sembra chiaro. Ma poi ecco arrivare le ore “speciali”, in cui ad affrontarsi sul campo di Toscanella saranno:
- le Vecchie Glorie (over 40), subito, in apertura
- due corpi bandistici (Dozza e Castel San Pietro alle 21)
- al sabato diverse ore per i più giovani e alle 17 la sfida tutta al femminile con il “Calcio Rosa”
- l’ultima ora è riservata ai due sponsor principali Officina Conti e Newera Fitness.
Ghiaccioli, paste appena sfornate e gli strozzapreti
Nel pomeriggio dalle 14 alle 17 ci saranno ghiaccioli gratis per tutti. E dalle 5 alle 8 del mattino, la fascia oraria che è l’incubo di molti, ad ogni giocatore verrà data una pasta appena sfornata. Sperando che basti. Poi però aa chi organizzerà una squadra di almeno 7 giocatori verrà dato in omaggio 1 kg di gelato offerto dalla gelateria La duna nel bosco.
A conclusione dell’evento sarà possibile cenare a bordo campo dalle ore 20 fino a tarda notte con le specialità del Sabbioso (strozzapreti, piadine, arrosticini…).
Buon divertimento!