Il sindaco di Medicina Matteo Montanari, confermato nella carica alle recenti elezioni comunali, è entrato nel consiglio della Città Metropolitana.
Con Montanari, sempre per il gruppo Bologna Metropolitana – Centro sinistra fanno il loro ingresso nel consiglio metropolitano anche Gessica Barbieri (consigliera comunale di Crevalcore) e Maria Luigia De Martino (consigliera comunale di Bologna). La delibera per la loro nomina, in surroga ai dimissionari Maurizio Fabbri, Dario Mantovani, Daniele Ruscigno e Giampiero Veronesi, è stata approvata a unanimità dall’aula nella seduta di mercoledì 5 luglio.
Matteo Montanari, classe 1982, laureato in Scienze della comunicazione con specializzazione in Antropologia culturale, ha poi conseguito il master universitario in Economia della cooperazione. Dal 2009 è amministratore del comune di Medicina, prima come assessore alla cultura poi come vicesindaco e infine, nello scorso mandato, come sindaco. Nello scorso mandato è stato presidente e poi vicepresidente del Nuovo Circondario Imolese.