Per i Banking Awards 2024 La Bcc ravennate e imolese è la migliore banca regionale italiana

Secondo la tradizionale classifica dell’Atlante delle Banche Leader, La Bcc ravennate forlivese e imolese è la miglior banca della regione Emilia-Romagna nella categoria “Eccellenze del territorio”.

La Bcc ha infatti ottenuto un MF Index di 9,69 che la colloca al primo posto in Emilia-Romagna e la qualifica come la migliore banca regionale in Italia con mezzi amministrati inferiori a 60 miliardi.

Martedì 2 luglio si è tenuta la premiazione a Milano ai Banking Awards 2024. Per La Bcc hanno partecipato il presidente Giuseppe Gambi, il vice direttore Franco Giorgioni, il vice presidente Gianni Lombardi e la consigliera delegata alla sostenibilità Emanuela Bacchilega. Già l’anno passato La Bcc aveva ricevuto il prestigioso riconoscimento di migliore eccellenza regionale dell’Emilia-Romagna. Quest’anno l’istituto è risultato anche la miglior banca regionale italiana.

La dichiarazione del presidente Giuseppe Gambi:

«Siamo orgogliosi del lavoro svolto dalla nostra cooperativa di credito insieme al Gruppo Iccrea; solo nell’ultimo anno abbiamo registrato un incremento di oltre 2.100 soci, che ha portato il numero complessivo a circa 38.000. Importanti sono stati gli interventi a favore dei territori e dei soci per oltre 6,5 milioni di euro; numeri che confermano la nostra capacità di interpretare il ruolo di banca locale e di credito cooperativo».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *