Imola/ Al parcheggio del Mercato ortofrutticolo pavimento da rifare. Lavori al primo piano fino a novembre

Lunedì 8 luglio prenderanno il via i lavori di riqualificazione del parcheggio del Mercato ortofrutticolo (ingresso da viale Zappi).

L’obiettivo è quello di concludere prima del periodo natalizio.

Pavimento da rifare

Verrà rifatta l’impermeabilizzazione e la pavimentazione del primo piano della struttura, quello sopraelevato.

I lavori interesseranno l’intero piano primo, la rampa di accesso, una piccola zona del piano terra nelle immediate vicinanze dell’inizio della rampa e alcune zone del piano interrato ammalorate a causa delle infiltrazioni.

Il progetto prevede la rimozione delle attuali pavimentazioni a blocchetti, che negli anni hanno richiesto ripetutamente interventi di manutenzione, e il rifacimento con pavimentazione in cemento.

Il calendario dei lavori

I lavori saranno organizzati in modo da consentire l’utilizzo parziale del parcheggio. E in ogni caso a disposizione c’è il vicino parcheggio della palestra Cavina, anch’esso comodo per raggiungere il mercato.

Dall’8 luglio a fine agosto dei 113 posti del primo piano ne saranno disponibili 45.

Da inizio settembre a metà novembre l’intero piano primo risulterà inaccessibile e anche la piccola parte del piano terra interessata dai lavori (saranno interdetti 5 parcheggi su 98).

Da metà novembre il parcheggio sarà nuovamente a disposizione per intero. I lavori proseguiranno fino alla prima settimana di dicembre nel piano interrato, dove sono presenti solo garage privati.

L’intervento ha un costo complessivo di 710 mila euro, finanziato dal Con.Ami e da Area Blu.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *