Abi/ Antonio Patuelli (Cassa di Risparmio di Ravenna) confermato alla guida dell’Associazione bancaria italiana

Antonio Patuelli è stato rieletto presidente dell’Abi. Per il presidente della Cassa di Risparmio di Ravenna (gruppo di cui fa parte la Banca di Imola) si tratta del sesto mandato consecutivo alla guida dell’Associazione bancaria italiana.

L’assemblea ha accolto l’indicazione unanime formulata dal Comitato esecutivo, confermando Patuelli al vertice dell’Abi per un altro biennio.

Conferme sono arrivate anche per il vice presidente vicario, Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa Sanpaolo, per Ilaria Dalla Riva (Unicredit) come presidente del Comitato affari sindacali e del lavoro (Casi) e per Vito Lorenzo Augusto Dell’erba alla guida del Comitato ristretto piccole banche.

Gli altri vicepresidenti dell’Abi sono: Giampiero Maioli (amministratore delegato di Crédit Agricole Italia), Nicola Maione (presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena), Mario Alberto Pedranzini  (consigliere delegato e direttore generale Banca Popolare di Sondrio), Massimo Tononi (presidente Banco Bpm), Camillo Venesio (amministratore delegato e direttore generale Banca del Piemonte).

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *