Una borsa di studio onorerà la memoria di Manuel Savoca, il 17enne di Casola Valsenio morto martedì 9 luglio in un incidente stradale.
Manuel Savoca da qualche settimana stava conducendo uno stage curriculare presso la Curti Costruzioni Meccaniche, azienda di Castel Bolognese. E proprio lì era diretto quando sulla strada provinciale Casolana-Riolese lo scontro con un camion gli ha portato via la vita.
Sabato 13 luglio si sono svolti i funerali nella chiesa di Santa Maria Assunta, nel suo paese.
La tragedia ha sconvolto la famiglia, la comunità di Casola Valsenio che le si è stratta attorno, e ha colpito molto l’istituto scolastico Francesco Alberghetti, che Manuel frequentava a Imola, e l’azienda in cui era in stage.
E proprio la Curti Spa, sottolineandone il valore e l’impegno dimostrato seppur nel breve periodo trascorso in azienda, ha deciso immediatamente di dedicare in ricordo e nel rispetto del giovane una borsa di studio a partire da quest’anno destinata agli studenti dell’Itis Alberghetti, la scuola che il 17enne frequentava.
«Ci uniamo alla comunità scolastica e alla famiglia di Manuel in un grande abbraccio», è stato il messaggio affidato dall’azienda ai social.