Con TEDxImola le idee su ripensare, riqualificare e riciclare che possono cambiare una città

Come speaker al primo TEDxImola ci saranno: Patrick Zaki, l’ex studente dell’Alma Mater Studiorum di Bologna incarcerato in Egitto per il suo attivismo per i diritti umani e la promozione della democrazia, per cui sta lavorando tutt’ora con un dottorato che inizierà a settembre, il direttore dell’Autodromo di Imola Pietro Benvenuti, Giovanni Gnudi, amministratore delegato della scale up imolese Biosyntex srl, poi Alessandra Raggi (consulente aziendale ed insegnante universitaria a contratto all’UniBo), Massimiliano Ferrari (mediatore professionista e formatore in mediazione), Valentina La Cara e Edoardo Manza (content creator e attivisti per la sostenibilità), Aida Diouf Mbengue (content creator, modella e attrice).

Ciascuno avrà a disposizione un tempo tra i 12 e i 18 minuti per portare ai partecipanti un’idea e il racconto di un’esperienza vissuta.

L’appuntamento è sabato 28 settembre in un luogo emblematico come l’area dell’Osservanza, quello che una volta recuperato a nuove vocazioni diventerà il parco dell’innovazione e delle competenze. Il tema sarà “Riqualificare. Ripensare. Riciclare”.

Il format è quello nato con  una conferenza di quattro giorni che 25 anni fa si tenne in California, sostenuto da un’organizzazione no profit voluta per sostenere le idee che cambiano il mondo. Da allora la conferenza annuale di TED invita i migliori pensatori e creatori del mondo a parlare per 18 minuti. I loro discorsi sono poi resi disponibili, gratuitamente, su www.TED.com

Attorno alla conferenza del 28 settembre al teatro dell’Osservanza l’associazione MetaVenti, organizzatrice della tappa imolese, ha costruito una serie di iniziative collaterali che coinvolgeranno diverse realtà locali, associazioni e aziende.

Il team di MetaVenti, da destra a sinistra: Eleonora Cesari, Giacomo Ramanzin, Swami Mazzucco, Chiara Dall’Osso.

Per tutte le info su iniziative, orari e biglietti si può consultare il sito della manifestazione. Seguiranno aggiornamenti.

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *