La Bcc ha premiato a Lugo, Faenza e Ravenna (in quest’ordine nelle foto) i ragazzi diplomati con 100/100, il massimo dei voti, all’esame di maturità.
Complessivamente nelle tre cerimonie sono stati premiati 246 diplomati degli istituti secondari di secondo grado. Le cerimonie hanno avuto luogo presso l’Istituto comprensivo Ricci Muratori di Ravenna, l’aula magna del Liceo Ricci Curbastro di Lugo e la sala Giovanni Dalle Fabbriche di Faenza.
Le iniziative, promosse dall’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna, ambito territoriale di Ravenna, sono state organizzate in collaborazione con La Bcc ravennate forlivese e imolese, la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor Ets e le associazioni di categoria del territorio.
Alle cerimonie hanno partecipato (e premiato gli studenti) gli amministratori della Bcc: Giuseppe Benini (presidente del Comitato locale di Ravenna), Emanuela Bacchilega, presidente del Comitato locale di Lugo), il presidente della Bcc Giuseppe Gambi.
Il premio consegnato ai ragazzi è con una borsa di studio del valore di 100 euro, valore che raddoppia a 200 euro per i soci o figli di soci Bcc. Le associazioni di categoria hanno omaggiato i ragazzi con voucher per attività di formazione ed orientamento.