A partire dal mese di ottobre a Castel Guelfo verranno progressivamente sostituiti tutti i contenitori per la raccolta dei rifiuti. I nuovi contenitori saranno informatizzati (ad eccezione di potature e vetro) e si potranno aprire solo con l’utilizzo della Carta Smeraldo, così da garantire il riconoscimento dell’utente. Complessivamente sono interessate dal progetto 2.736 utenze.
La consegna dei kit
Dal 16 settembre il personale incaricato da Hera consegnerà gratuitamente, presso le abitazioni e le attività, il nuovo kit per la raccolta differenziata e il materiale informativo con le istruzioni da seguire. Nel caso in cui l’utente non sia presente al momento della consegna domiciliare, verrà rilasciato un tagliando con il quale il titolare della tassa rifiuti o un suo delegato potrà ritirare il kit della nuova raccolta differenziata presso i Punti Smeraldo attivi dal mese di ottobre. Il modulo della delega arriverà in tutte le buchette della posta in questi giorni, insieme a una lettera che spiega le novità.
Gli incontri per illustrare le novità
Oltre alla lettera recapitata a tutte le utenze, sono in programma quattro appuntamenti pubblici dove verranno illustrate tutte le novità.
Gli incontri si terranno dalle 17.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 23:
- martedì 10 settembre nel municipio di Castel Guelfo, in via Gramsci 10;
- giovedì 12 settembre al ristorante “Due Castelli”, in via Della Concia 15 (zona industriale).
Sarà poi a disposizione di tutti i cittadini anche un infopoint allestito da Hera, il 13 settembre dalle 9 alle 13 in Largo XXV Aprile, nella zona adiacente al mercato settimanale.
Per usare al meglio i servizi è sempre possibile consultare il sito www.ilrifiutologo.it, utilizzare l’app gratuita di Hera il Rifiutologo o chiamare i numeri gratuiti 800 999 500 per le famiglie e 800 999 700 per le utenze non domestiche del servizio clienti del Gruppo Hera (attivi entrambi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).