Luigi Mazza (a destra nella foto) è il nuovo direttore delle Attività Socio-Sanitarie dell’Ausl di Imola.
Mazza è stato nominato dal direttore generale Andrea Rossi (a sinistra). La sua figura concorre infatti, in sinergia con i direttori sanitario, amministrativo ed assistenziale alla definizione e all’attuazione strategica della mission aziendale, in attuazione delle direttive del direttore generale.
È componente del collegio di direzione e svolge un ruolo di coordinamento tecnico delle attività di integrazione socio-sanitaria, sia nei processi di cura ospedalieri, sia a livello distrettuale.
Classe 1970, cresciuto a Dozza, ha frequentato ad Imola il liceo classico Rambaldi Valeriani per poi laurearsi in Scienze politiche ad indirizzo politico-sociale all’Università degli Studi di Bologna, ottenendo il massimo dei voti. Ha lavorato per oltre 20 anni in Regione Emilia-Romagna, in qualità di responsabile dell’area Sviluppo politiche socio-sanitarie per le persone con disabilità.
La dichiarazione del direttore generale dell’Ausl di Imola Andrea Rossi:
«Considerando la prospettiva entro la quale si svilupperanno gli investimenti del Pnrr nei prossimi anni, con il grande impulso allo sviluppo dell’assistenza territoriale, risulterà molto importante promuovere a tutti i livelli l’integrazione degli interventi sociali e sanitari, in particolare nell’area della non autosufficienza e delle marginalità (anziani, disabili, migranti, etc.), sostenendo il miglioramento dei percorsi di accesso, presa in carico e assistenza in ambito domiciliare, residenziale e semiresidenziale ed i processi di innovazione del sistema dei servizi sociosanitari accreditati e socioassistenziali del territorio. La nomina del dottor Luigi Mazza rappresenta un passo importante in questa direzione, grazie alla sua comprovata esperienza e competenza nel settore».