Sassoleone/ Il dispensario farmaceutico e il laboratorio didattico della scuola primaria saranno intitolati a Raffaele Mazzanti

Il dispensario farmaceutico di Sassoleone, paese di cui era originario, sarà intitolato all’ex presidente di Legacoop Imola Raffaele Mazzanti, scomparso lo scorso 27 febbraio.

Il nome di Mazzanti, che fu consigliere comunale a Casalfiumanese dal 1974 al 1990, sarà dato anche al laboratorio didattico che verrà realizzato all’interno della scuola primaria statale della frazione. In entrambi i luoghi verranno apposte due targhe commemorative.

La cerimonia di intitolazione si terrà davanti al presidio sanitario di Sassoleone gestito dal dottor Vincenzo Condina, al civico numero 10 di Piazza del Leone, il prossimo 7 settembre alle ore 14.30. A seguire, l’intitolazione del laboratorio nel vicino plesso scolastico.

Seguirà la proiezione del filmato “Il paese di Beppone e Don Camillo – Storie romantiche fra Dc e Pci negli anni ’70”, realizzato da Massimo Bacchi, e da una merenda aperta a tutti i partecipanti. Nei pressi della sala civica saranno esposte, inoltre, le immagini della mostra “Dal cassetto dei ricordi alla Piazza di oggi” provenienti dall’archivio fotografico di Alessandra Fioni.

La scelta di ricordare Raffaele Mazzanti in due luoghi simbolo di Sassoleone è stata condivisa con la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola ente di cui Mazzanti è stato vice presidente.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *