Formula 1/ Il Trofeo Bandini andrà al giovane pilota australiano Oscar Piastri (Team McLaren)

Da sinistra: Andrea Fabbri, vicesindaco di Faenza; Francesco Assirelli, presidente Associazione Trofeo Bandini; Dario Laghi, assessore del Comune di Brisighella; Massimo Bosi, assessore del Comune di Faenza; Massimiliano Penazzi, vicepresidente Associazione del Trofeo Bandini

Nel corso della settimana del Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza è stato ufficializzato il nome del vincitore del 32° Trofeo Bandini 2025.

La manifestazione dedicata al pilota della Scuderia Ferrari scomparso durante il Gran Premio di Montecarlo nel 1967, quest’anno premierà Oscar Piastri, pilota australiano del Team McLaren, quale pilota emergente del Circus grande protagonista del Campionato di Formula 1 di quest’anno.

Nel corso della conferenza stampa tenutasi in municipio a Faenza il presidente dell’associazione Trofeo Bandini, Francesco Assirelli, e il suo vice, Massimiliano Penazzi, hanno anticipato le prime informazioni sulla cerimonia di consegna che si svolgerà a maggio 2025, nella settimana del Gp dell’Emilia-Romagna in programma sul circuito di Imola domenica 18 maggio. 

Tra le personalità che verranno premiate nel corso della manifestazione anche Mario Isola, team Manager Pirelli, e il team di ingegneri italiani che lavorano nel Team McLaren. Altri riconoscimenti, i dettagli della location e delle manifestazioni che precederanno la cerimonia, saranno resi noti nei prossimi mesi.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *