Solidarietà/ La camminata della Lilt sostiene le cure palliative pediatriche dell’hospice L’Arca sull’Albero

La delegazione di Imola della Lilt Bologna organizza in collaborazione con Imola Cammina una camminata per raccogliere fondi a sostegno dell’hospice pediatrico “L’Arca sull’Albero”.

Basterà anche una piccola offerta per aiutare l’assistenza ai pazienti da 0 a 18 anni con gravi patologie e le loro famiglie.

L’hospice pediatrico “L’Arca sull’Albero” è una struttura immerso in un’area verde di 16mila metri quadrati attivo dallo scorso giugno in via Rio Polo 3 a Bologna.

Si tratta di un progetto dell’architetto Renzo Piano, finanziato dalla Fondazione Hospice MariaTeresa Chiantore Seragnoli Onlus, che rivoluziona la concezione degli spazi per le cure palliative pediatriche. La sua peculiarità è la capacità di integrare una sensibilità contemporanea rispetto agli spazi della cura, uno spazio pensato all’aria aperta per lo svolgimento delle relazioni sociali e attento a costruire un rapporto dei pazienti con elementi naturali. Elementi che rappresentano un concreto contributo all’efficacia delle cure per molti tipi di malattie, anche per le cure palliative. L’Arca offre spazi dedicati all’arte, al gioco e alla musica.

L’appuntamento con la camminata della Lilt è a Imola lunedì 23 settembre alle ore 20 con partenza dal parcheggio “scala mobile” dell’Ipercoop Centro Leonardo.

«Camminiamo insieme per contribuire ad aiutare i piccoli e i giovani pazienti oncologici ad avere la miglior qualità di vita possibile!».

© Riproduzione riservata

2 commenti su “Solidarietà/ La camminata della Lilt sostiene le cure palliative pediatriche dell’hospice L’Arca sull’Albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *