Un mazzo di fiori e pochi frammenti della moto distrutta, raccolti e lasciati davanti all’albero a lato di via Correcchio dove si è spezzata la vita di
Un ragazzo di 16 anni è morto a causa di un incidente stradale avvenuto martedì 24 settembre intorno alle 20.30 in via Correcchio, a Imola. Il giovane è uscito di strada con la sua moto, una Cagiva 125, ed è andato a sbattere contro un albero a lato strada. Lo schianto è stato fatale e nonostante i soccorsi non c’è stato nulla da fare. A quanto ricostruito dalla polizia locale, che ha effettuato i rilievi, Luca sarebbe finito fuori strada da solo perdendo il controllo della moto, ma non ci sarebbero testimoni. La via Correcchio da tempo è molto malmessa, e sull’asfalto ci sono crepe e buche.
Luca Calderoni abitava a Osteriola, località vicina alla frazione di Sesto Imolese, e frequentava l’Istituto professionale Ipsia Alberghetti di Imola. L’istituto ha pubblicato sul proprio sito internet un messaggio listato a lutto in cui si legge: «Tutta la comunità scolastica si stringe alla famiglia di Luca condividendo questo momento di profondo dolore con un grandissimo abbraccio».