Il nuovo servizio di doposcuola “Il ponte” dedicato agli studenti della scuola secondaria di 1° grado “G. Simoni” (fascia di età 11-14 anni) nel Comune di Medicina è il frutto di una collaborazione a tre.
Sostenuto fortemente dall’amministrazione comunale, è supportato dall’Istituto comprensivo di Medicina e sarà gestito dalla Cooperativa Solco “Ida Poli” all’interno dei locali delle scuole medie.
Il progetto andrà a integrare le attività didattiche completando i servizi offerti alle famiglie come il pre-, inter- e post-scuola. Si tratterà di uno spazio pomeridiano di aiuto compiti che ha l’obiettivo di migliorare il benessere scolastico e che permetterà anche alle famiglie di conciliare meglio i tempi di vita-lavoro.
Il doposcuola sarà attivo dal 30 settembre prossimo al 30 maggio 2025 nei seguenti orari: dalle 12.55 alle 17 per chi usufruisce del servizio mensa; dalle 14 alle ore 17 per chi non usufruisce del servizio mensa.
La dichiarazione dell’assessore all’istruzione Dilva Fava:
«È con grande soddisfazione che, malgrado i tempi molto stretti, siamo riusciti ad attivare questo nuovo servizio nell’interesse dei nostri ragazzi, delle nostre ragazze e delle loro famiglie. Ringrazio il dirigente dell’Ic Paolo Castellana e la Coop Ida Poli per la preziosissima collaborazione».