Alle 9 circa di oggi, giovedì 24 ottobre, una autocarro con betoniera è uscito di strada in via Pediano a Imola, all’altezza del cimitero, a breve distanza da dove un altro mezzo pesante per la raccolta dei rifiuti era finito fuori strada ribaltandosi nel pomeriggio di ieri.
La dinamica dell’incidente è grossomodo la stessa: incrociando un altro veicolo, il camion ha messo le ruote sulla banchina erbosa, che sotto il suo peso ha ceduto. Alla guida dell’autocarro c’era un uomo di 63 anni residente a Massa Lombarda. E fortunatamente anche lui, come l’altro autista poche ore prima, ne è uscito illeso.
Una complicazione che ha richiesto un intervento celere per il recupero dell’autocarro è il cemento che riempiva la betoniera. Un materiale che se non smaltito in fretta, prima che si asciughi, rischia infatti di danneggiarla irrimediabilmente.
Per recuperare entrambi i veicoli è stato usato lo stesso sollevatore, quello che vedete in foto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale del Circondario imolese.