I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato un italiano sulla trentina, incensurato e disoccupato, per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L’arresto è stato eseguito durante una più ampia operazione contro il traffico di droga nella provincia di Bologna.
L’uomo arrestato è stato raggiunto dai carabinieri che lo hanno identificato mentre stava andando a prendere la propria auto, un Suv di lusso, parcheggiato vicino casa.
Quando i militari lo hanno informato dei sospetti nei suoi confronti, inizialmente ha esitato e ha negato le accuse, poi però ha accompagnato i militari a casa, che è stata perquisita.
I carabinieri hanno trovato circa 3 chili di sostanza stupefacente, hashish e marijuana, e 13.610 euro in contanti, oltre a materiale adatto alla pesatura e al confezionamento del prodotto, tra cui una macchina per il sotto vuoto. Il tutto è stato sequestrato e consegnato ai carabinieri del Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale di Bologna.
Su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna, il presunto responsabile arrestato dai Carabinieri è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.