Ultim’ora/ Scontro tra auto e moto, un motociclista di 56 anni di Castel Guelfo è ricoverato in gravi condizioni

Un grave incidente è avvenuto questa stamattina, sabato 2 novembre, a Imola, all’incrocio tra via Nuova e via Scuole di Giardino, nella località di Giardino.

Quando erano circa le 10.30 una Moto Ducati 1200 condotta da un uomo di 56 anni di Castel Guelfo che viaggiava in direzione di Bologna si è scontrata con un Fiat Doblò. Al volante dell’autocarro, che da via Nuova marciava nella stessa direzione e stava svoltando a sinistra su via Scuole di Giardino, c’era un 62enne di Bagnacavallo.

L’urto ha spinto la moto contro la recinzione dell’edificio delle ex scuole che si trova sull’incrocio, mentre il motociclista è stato sbalzato di sella all’interno della stessa recinzione, dove ha urtato contro un albero. Per lui ovviamente ci sono state le conseguenze più gravi. Il motociclista 56enne è stato infatti trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni. Indenne invece il conducente del Doblò.

La dinamica dell’incidente è al momento in corso di verifica da parte della polizia locale del Circondario imolese. Dai segni sull’autocarro appare però evidente che l’urto è avvenuto sul lato sinistro, mentre questo stava svoltando a sinistra.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *