Non solo un nuovo porticato al Centro disabili Ali Blu

Il Centro diurno disabili Ali Blu di Castel San Pietro ha un nuovo spazio da poter dedicare alle proprie attività.

Il centro si trova in via Mazzini 27/a, all’interno del Centro polifunzionale Villa Scardovi del Comune di Castel San Pietro Terme.
E proprio grazie ai lavori svolti nei mesi scorsi a cura dell’amministrazione comunale, il porticato che si affaccia sul giardino interno del complesso Villa Scardovi è stato chiuso con vetrate e sistemato per renderlo completamente accessibile e fruibile a ogni tipo di disabilità. In questo modo sono stati ampliati gli spazi che possono essere utilizzati dai ragazzi del centro anche per nuove iniziative.
Inoltre, sono stati riqualificati anche gli spazi interni del Centro Ali Blu, con lavori di manutenzione straordinaria a risanamento dei locali e la realizzazione di un sistema di aspirazione.

L’inaugurazione dei nuovi spazi è avvenuta nelle settimane scorse. A tagliare il nastro c’era la sindaca Francesca Marchetti, accompagnata dall’assessora al welfare Katia Raspanti, e circondata dalla festosa presenza dei ragazzi che frequentano il centro e dei loro familiari, degli operatori e della coordinatrice della struttura Stefania Costa, dei rappresentanti dei gestori del centro – Elleuno e Seacoop – e dell’associazione Agire per Reagire.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *