Prima l’inaugurazione dell’anno accademico, poi si fa festa a Ca’ Vaina con @safasegnaimola

Avrà anche un divertente post evento l’inaugurazione imolese dell’anno accademico dell’Università di Bologna.

La prima parte, più istituzionale, si svolgerà al Teatro dell’Osservanza a partire dalle 15, dove in un futuro non troppo lontano, nei padiglioni che un tempo ospitavano i pazienti dell’ospedale psichiatrico, si spera troveranno posto lo studentato, aule e laboratori universitari.
Simona Tondelli, prorettrice vicaria, porterà i saluti dell’Alma Mater, a cui seguiranno gli interventi del sindaco di Imola Marco Panieri, della presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola Silvia Poli, del direttore generale Ausl di Imola Andrea Rossi e del vescovo Giovanni Mosciatti. A moderare l’incontro sarà il referente accademico della sede imolese, Franco Callegati.
Gli interventi istituzionali saranno seguiti da “Liberazioni. Dell’andare oltre i muri”, con i contributi di Marina Mazzolani (attrice, regista, drammaturga) e Lorenzo Donati  (docente di Discipline dello spettacolo), poi da un intervento del direttore generale di Con.Ami Giacomo Capuzzimati, proprio sul parco dell’innovazione che sorgerà al complesso dell’Osservanza.

Alle 18 ci si sposterà al centro giovanile Cà Vaina, in viale Saffi, zona parcheggio della bocciofila, dove si terrà un aperitivo tra studentə offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e organizzato con il contributo dell’associazione @safasegnaimola che presenterà associazioni, spazi ed eventi della città, un’occasione per gli studenti fuori sede (e non solo per loro) per conoscere e prendere confidenza con le cose da fare (oltre allo studio).

Dalle 20, la musica a cura di
@bar.ca.vaina con @besnoncertificati e @garganelly + warm up w/ @astratto.beats e Buenas Noche.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *