Truffa/ Un 18enne è stato denunciato perché vendeva online falsi biglietti per il tour di una nota rock star

A 18 anni aveva costruito un sito internet fasullo per la vendita online dei biglietti del tour di una nota rock star italiana. Un sito uguale in tutto e per tutto a quello ufficiale, in pratica un clone. In questo modo è riuscito a vendere falsi biglietti e a incassare 16.000 euro.
A scoprirlo sono stati i carabinieri della Stazione di Anzola Emilia che hanno denunciato il 18enne, italiano, per il reato di truffa in concorso.
Ancora da precisare il numero esatto dei fan che sono caduti nella trappola, veramente ben organizzata.
La differenza principale del sito realizzato dal giovane da quello ufficiale era il metodo di pagamento. Nel sito ufficiale che promuoveva il tour estivo della rock star l’acquisto avviene tramite le piattaforme online, mentre in quello fasullo il pagamento era richiesto obbligatoriamente tramite bonifico bancario istantaneo fatto su un conto corrente.
In questo modo i tanti fans che hanno proceduto ad effettuare i bonifici per acquistare i biglietti a prezzi concorrenziali, in realtà non li hanno mai ricevuti.
I carabinieri del Comando provinciale di Bologna invitano tutti coloro che hanno acquistato, tramite bonifico bancario istantaneo, biglietti per le date del tour 2025 di una nota rock star italiana, a rivolgersi alla caserma dei carabinieri più vicina per presentare denuncia/querela o anche solo per ricevere un consiglio.
Il suggerimento è per tutti di acquistare i biglietti solo attraverso le piattaforme ufficiali.
Maggiori informazioni per evitare le truffe si possono trovare nel sito dei carabinieri cliccando QUI

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *