Via Borse è troppo pericolosa, al semaforo di via Stroppata è in arrivo il photored

Entro la fine del mese di novembre ad Alfonsine, al semaforo di via Stroppata, all’incrocio con via Borse, entrerà in funzione il photored, il sistema in grado di rilevare le infrazioni semaforiche.

L’installazione del dispositivo elettronico fa parte del più ampio progetto per aumentare la sicurezza di via Borse, che in questo specifico tratto vede la realizzazione della nuova pista ciclopedonale di collegamento con Fiumazzo.

L’incrocio in questione è infatti uno dei più trafficati del paese. L’apparecchio è stato installato solamente nel tratto di via Stroppata, per incentivare la riduzione e il controllo della velocità da parte degli automobilisti e garantire al tempo stesso incolumità e sicurezza dei pedoni e degli altri utenti della strada.

Ricordiamo che in caso di passaggio col rosso, il codice della strada prevede una sanzione amministrativa di 167 euro, con decurtazione di sei punti dalla patente. In caso si ripeta la violazione nel biennio, scatta anche la sospensione della patente di guida.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *