Imola/ Incendio alla centrale Hera di via Casalegno, non ci sono persone coinvolte o rischi per la salute

Nella serata di mercoledì 20 novembre un incendio ha interessato la centrale di cogenerazione di Hera di Imola, tra la rotatoria di via della Cooperazione e via Casalegno. Le fiamme avrebbero interessato il tetto dell’impianto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte.
Come comunicato in serata dal sindaco Marco Panieri, non ci sarebbero feriti o persone coinvolte e non c’è stata combustione o fuoriuscita di elementi o sostanze nocive. Peraltro la centrale di cogenerazione produce e impiega il vapore acqueo.
Le utenze di teleriscaldamento del quartiere Pedagna, il più popoloso della città e servito proprio dalle condotte delle centrale, sono state garantite grazie all’attivazione delle caldaie di emergenza della vecchia centrale di Montericco. All‘ospedale nuovo sono state attivate le caldaie di backup già presenti in loco.
In base al tempo necessario per il completo spegnimento dell’incendio, potrebbero verificarsi criticità alle utenze connesse nelle restanti aree allacciate alla rete di teleriscaldamento.
Da segnalare come sul posto sono arrivati diversi curiosi per fare foto e girare video, rischiando in questo modo di intralciare le operazioni di spegnimento.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!