Sette nuovi vigili del fuoco volontari per il distaccamento locale

Sette nuovi volontari sono entrati a far parte del Distaccamento dei vigili del fuoco di Casola Valsenio.
Hanno ufficialmente superato l’esame finale e si uniscono così al gruppo, potenziando le capacità operative e la prontezza di intervento nel territorio, che nel recente passato è stato colpito duramente da incendi e frane.
I nuovi membri dell’organico, sei originari di Casola Valsenio e uno di Riolo Terme, sono: Samuele Rensi, Desiree Ravaioli, Massimo Decaro, Francesco Sagrini, Filippo Zaccaroni, Luca Erbacci e Samuele Bertaccini.
Il percorso formativo, della durata di circa due mesi e articolato su 120 ore di lezioni teoriche e pratiche, è stato organizzato presso il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Ravenna. Presso lo stesso comando i volontari hanno sostenuto e superato brillantemente un esame finale combinato, che ha verificato le loro competenze teoriche e pratiche.
Questi nuovi ingressi rappresentano un passo fondamentale per il distaccamento di Casola Valsenio, non solo nel garantire un ricambio generazionale essenziale, ma anche nel migliorare ulteriormente i tempi di risposta alle emergenze, assicurando un servizio di soccorso sempre più efficiente e tempestivo per la comunità.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *