Parte lunedì 25 novembre con lo spettacolo comico “E se Einstein avesse avuto i social?” di Paolo Ruffini, la rassegna Viral Voices, il nuovo ciclo di incontri dedicato ai giovani che la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola realizza in collaborazione con Lyrique Eventi.
Come spiegato dalla Fondazione, questo progetto nasce con l’intento di offrire ai giovani dai 18 ai 35 anni (ma senza escludere nessuna fascia d’età) un’opportunità di confronto su tematiche attuali e stimolanti, spaziando dalla musica alla scienza, dall’attualità allo sport, fino alla psicologia motivazionale.
Come detto dalla presidente Silvia Poli, l’iniziativa «segna un passo avanti nell’impegno della Fondazione verso i giovani. Crediamo fermamente che il futuro della nostra comunità sia
strettamente legato alle opportunità che riusciremo a offrire alle nuove generazioni».
Dopo Ruffini, il cui spettacolo è sold out come il successivo con Luca Mazzucchelli, questi sono gli altri appuntamenti in programma:
Il 9 dicembre Luca Mazzucchelli, lo psicologo che non usa il lettino, parlerà di “Come cambiare quando cambiare è difficile”. Perché oggi più di ieri il mondo cambia alla velocità della luce. Abituarsi alle novità e fronteggiare gli avvenimenti negativi può fare davvero la differenza.
Il 13 gennaio Federico Benuzzi affronterà in maniera spigliata e coinvolgente il “fake – di bufale si muore”, dal 5G alle cure miracolose, dai cerchi nel grano alle scie chimiche… Bufale! Bufale ovunque. Quali gli anticorpi? Dove la strada? Perché è ormai dimostrato che anche le bufale più assurde hanno vita lunga.
Il 10 febbraio spazio alla musica con le canzoni degli anni ‘50 e ’60, che ancora oggi suonano nelle playlist dei più giovani, protagonisti Silvia De Santis e Fabian Biffi con lo spettacolo “in bianco e nero”. Per gli spettatori dress code vintage.
Ancora musica il 14 marzo “Walt Disney il concerto”. Sul palco si alterneranno pianisti e cantanti dell’associazione Lyrique con l’ensemble di fiati e percussioni “Recondite Armonie” diretto da Paola Tarabusi.
Il 14 aprile, infine, Rachele Somaschini porterà la sua testimonianza di campionessa di rally in “veloce come il vento”, tra aneddoti, curiosità e difficoltà.
Tutti gli eventi della rassegna si terranno alle 20.30 presso la Sala grande di palazzo Sersanti e sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per prenotare la propria partecipazione è possibile contattare la segreteria della Fondazione chiamando il numero 05422666, inviando un’email a segreteria@fondazionecrimola.it