Lugo/ Le iniziative natalizie partono camminando con i Babbi Natale della XMAS RUN

Lugo non c’è inizio degli eventi di Natale senza la tradizionale XMAS RUN, giunta quest’anno alla sua settima edizione.

Domenica 1 dicembre ritrovo al Centro sportivo Enea Faccani del quartiere Madonna delle Stuoie, da dove torneranno a camminare in strada i Babbi Natale. Vestiti rossi e cappellini, ma anche le corna delle renne e i campanelli degli elfi, l’importante sarà farsi trovare all’appuntamento con un bel travestimento natalizio.

Tutti insieme per una camminata di 4 km circa per le strade di Lugo nel rispetto del codice della strada, insieme ad amici, famiglie, bambini e nonni con il solo obiettivo di stare bene in gruppo nel primo giorno del mese di dicembre e dunque con l’avvicinarsi del Natale e di tutte le festività di fine anno.

La carovana prenderà il via alle 15.30 dal centro E. Faccani e percorrendo le vie di Lugo raggiungerà il Pavaglione. Qui il gruppo assisterà e animerà la tradizionale accensione dell’albero di Natale della città di Lugo, allestito in piazza Mazzini al centro del quadriportico, e delle luminarie del centro storico. In piazza il clima di festa sarà accompagnato anche dalla musica del gruppo itinerante Jingle Bell Band. Dopo la sosta al Pavaglione, la carovana proseguirà fino a piazza Baracca dove la camminata si concluderà al Timiama Lugo con merenda offerta a tutti i bambini.

La XMAS RUN è organizzata dalla Polisportiva Lugo 1982 grazie al contributo del Comune di Lugo nell’ambito del progetto Natale 2024 per il cartellone condiviso delle iniziative cittadine nel periodo festivo.

La quota di partecipazione è di 5 euro, gratuita fino ai 12 anni, e al momento dell’iscrizione sarà possibile acquistare, fino a esaurimento delle scorte, il travestimento da Babbo Natale, anch’esso al costo di 5 euro.
Per info e iscrizioniLugo 1982, via Madonna delle Stuoie 1 nei giorni feriali dalle 17 alle 18.30. Telefono: 393.3676401 (Gianni) oppure 331.1341135 (Valeria – Lugo 1982).

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *