Concorso Sabo Rosa/ Chi sarà la camionista dell’anno?

È partita la sedicesima edizione del Sabo Rosa, il tradizionale riconoscimento che, in occasione della Festa della donna, viene conferito a una lavoratrice del mondo dei trasporti. Alla “Autista/Camionista dell’anno”, ma possono partecipare tutte le dipendenti della filiera del trasporto, verrà consegnato, nella giornata di mercoledì 6 marzo 2025, un esemplare unico dell’ammortizzatore Sabo con livrea rosa.
La cerimonia si svolgerà nella sede bolognese del main sponsor dell’iniziativa, il Roberto Nuti Group, gruppo bolognese che produce e commercializza sistemi di sospensione, principalmente per veicoli pesanti, oggi parte del TVS Mobility Group.
Per partecipare si può inviare la candidatura, propria o di un’altra persona, entro le ore 12.30 del 17 febbraio 2025 compilando l’apposito form accessibile dalla home page del sito sabo.it (o direttamente alla pagina https://www.sabo.it/news/sabo-rosa).
Hanno diritto a candidarsi per il Sabo Rosa: autiste di camion, bus, autoscale; meccaniche (riparazione di veicoli industriali), dirigenti o dipendenti di aziende di trasporto, lavoratrici o imprenditrici in ogni settore delle filiere del trasporto merci o persone, manager, titolari o dipendenti di rivenditori di ricambi, costruttori di rimorchi.
Al termine della cerimonia di consegna, sarà offerto un pranzo alla vincitrice e a un suo accompagnatore.
Il Sabo Rosa è stato istituito nel 2010 e, finora, è stato consegnato a una campionessa di cronoscalata e manager di team corse, un’autista dei Vigili del Fuoco, due autiste di pullman, alla titolare di un’officina meccanica e a nove camioniste: tre emiliano-romagnole, una livornese, una modenese, una lombarda, una altoatesina, una ligure e tre venete.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!