Imola/ In monopattino sulla Selice con un livello di alcol 5 volte il consentito

In monopattino percorreva la via Selice. Quando gli agenti della Polizia locale del Circondario imolese lo hanno fermato nei pressi del casello autostradale lo hanno sottoposto al controllo dell’alcol test. L’uomo aveva una concentrazione di alcol nel sangue 5 volte superiore al livello consentito per legge.

Per lui è scattata la denuncia a piede libero con una sanzione che potrà variare tra 1.500 e 6.000 euro. In sede penale l’uomo rischia l’arresto da 6 mesi a un anno.

Ricordiamo che dal 14 dicembre sono entrate in vigore le novità del codice della strada che riguardano proprio i monopattini elettrici, che possono circolare solo sulle strade urbane.
È stato esteso a tutti l’obbligo del casco, a prescindere dall’età, mentre in precedenza riguardava soltanto i minori. È obbligatorio munire il monopattino dei freni su entrambe le ruote e anche delle frecce. Inoltre devono essere coperti da una assicurazione per la responsabilità civile verso terzi. Quando verranno emanati i regolamenti, sarà d’obbligo anche la targa.

Ma nel caso del denunciato siamo proprio in un altro mondo.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!