In occasione del suo 105° anniversario e con l’approssimarsi delle festività di Natale, la Sacmi di Imola ha donato un automezzo attrezzato per il trasporto di persone con difficoltà motorie, destinato all’associazione Auser Imola.
L’automezzo, un modello VW Caddy adattato per il trasporto di carrozzine, è stato scelto per rispondere alle esigenze di mobilità assistita di Auser Imola. Con oltre 100 volontari attivi e più di 7mila accompagnamenti realizzati nel 2024, l’associazione supporta quotidianamente i cittadini che necessitano di accedere ai servizi socio-sanitari in città e nelle principali strutture ospedaliere regionali. L’automezzo, già in uso presso Auser Imola, è stato adattato per il trasporto delle persone con difficoltà motorie da un’azienda specializzata, così da garantire ai beneficiari la massima sicurezza e comfort.
La dichiarazione del presidente della Sacmi, Paolo Mongardi:
«Il 105° anniversario rappresenta un’occasione importante per riaffermare i nostri valori e il nostro legame con il territorio essere parte attiva della comunità significa per noi contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone più bisognose, e per questo siamo felici di sostenere Auser Imola e il suo lavoro fondamentale a favore di chi, quotidianamente, deve affrontare problematiche di mobilità e isolamento».
La dichiarazione di Ivan Mazzanti, presidente di Auser Imola:
«Con l’aumento dei servizi richiesti dopo il periodo della pandemia – osserva Mazzanti – questo sostegno rappresenta un contributo fondamentale per rinnovare il nostro impegno a fianco delle persone più bisognose e garantire un trasporto dignitoso e sicuro a chi si affida a noi ogni giorno».