I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Imola hanno arrestato un 24enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
All’arresto si è arrivati quasi per caso, grazie al “fiuto” investigativo e non dei militari.
I carabinieri sono andati a casa del giovane per notificargli un atto. Durante le operazioni di notifica, la loro attenzione è stata però richiamata da un odore come quello rilasciato dalle sostanze stupefacenti. Anzi, proprio quello.
Interpellato sul fatto, il giovane ha consegnato spontaneamente ai militari un involucro e una busta contenenti complessivamente 250 grammi di marijuana.
I carabinieri però non si sono fidati del gesto spontaneo del 24enne, e hanno deciso di perquisire la sua abitazione. In questo modo hanno trovato un altro mezzo chilo circa di sostanza stupefacente, principalmente del tipo hashish e marijuana e alcuni grammi di cocaina.
La droga è stata sequestrata e consegnata ai carabinieri del Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale di Bologna.
Il presunto responsabile, il 24enne, è stato arrestato, in attesa di essere processato con giudizio direttissimo, come disposto dal pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna.