Faenza/ Arrestato un 32enne, aveva 250 grammi di droga sintetica e 10mila euro falsi

Un uomo di 32 anni è stato arrestato a Faenza nella notte tra domenica e lunedì, durante un controllo da parte della Polizia.
Con sé aveva oltre 250 grammi di sostanze stupefacenti pronte per essere spacciate e 10mila euro in banconote false.

Gli agenti del commissariato locale hanno notato un’auto in sosta con i fari accesi e si sono avvicinati per un controllo. Alla vista degli agenti, l’uomo a bordo del veicolo è apparso subito agitato, attirando ulteriormente l’attenzione.

Nel corso della perquisizione, sono stati trovati circa 250 grammi di Mdpv, una droga sintetica suddivisa in bustine di plastica, 5 grammi di cocaina, e una decina di flaconcini contenenti una sostanza liquida che, dopo i test della Polizia scientifica, è risultata positiva alle analisi antidroga. Inoltre, sono stati rinvenuti strumenti per il consumo di stupefacenti, come pipe, e una somma di 10mila euro in banconote contraffatte.

Il fermato, un cittadino italiano, è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’operazione rientra nel quadro delle attività di controllo intensificate in vista delle festività di fine anno. Il questore di Ravenna, Lucio Pennella, ha disposto un potenziamento dei servizi di prevenzione e vigilanza, con particolare attenzione ai luoghi della movida e alle aree di maggiore afflusso, per garantire la sicurezza e contrastare fenomeni di illegalità.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!