Cotignola/ Ciclista 71enne falciato e ucciso sulla provinciale Naviglio

Nel pomeriggio di oggi, domenica 5 gennaio, un ciclista di 71 anni, Giovanni Ricci Picciloni, è stato travolto e ucciso lungo la strada provinciale Naviglio, nel comune di Cotignola, all’altezza dell’agriturismo La Barchessa.

Quando erano trascorse da poco le 14, per cause in corso di accertamento una Fiat Punto condotta da un 24enne del posto lo ha centrato in pieno. Sia il ciclista che la vettura stavano percorrendo la provinciale da Bagnacavallo in direzione di Faenza.

Il ciclista è stato colpito con violenza, e con l’impatto sbalzato sul parabrezza poi sul tetto dell’auto e trascinato per alcuni metri.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, arrivati con ambulanza e automedica. Purtroppo il 71enne era deceduto sul colpo. Vano è stato il tentativo di rianimazione da parte del medico.
Mentre il giovane automobilista, cu cui dovranno essere effettuati i test tossicologici e alcolemici, è stato condotto in stato di shock all’ospedale di Lugo.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia locale della Bassa Romagna che ha chiuso la provinciale Naviglio tra le rotonde dell’uscita dell’A14 e di via Madrara per consentire i rilievi necessari.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!