Incidente in A14/ Era un lughese l’operaio di 52 anni travolto mentre era al lavoro nel cantiere

È un lughese di 52 anni originario di Bagnacavallo l’operaio morto nell’incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio lungo l’autostrada A14, all’altezza di Gatteo, in provincia di Forlì-Cesena. L’uomo era impegnato in un cantiere quando un’autocisterna lo ha colpito a forte velocità.

Il pesante automezzo ha tamponato un camion dell’Anas e ha travolto un gruppetto di quattro operai, dipendenti di una ditta di lavori stradali di Ravenna, la Igsa srl. Purtroppo per uno di loro, il 52enne lughese, non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo.

Nello schianto ha riportato conseguenze gravissime anche un camionista di 54 anni, che è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

I quattro operai della ditta ravennate stavano ripristinando il guardrail danneggiato da un incidente stradale. Si trattava di un impegno di poche ore che purtroppo si è trasformato nell’ennesimo incidente sul lavoro.

Sul posto sono giunti il magistrato della Procura della Repubblica di Forlì, pattuglie della polizia stradale di Forlì per gli accertamenti e il personale della Società Autostrade. I vigili del fuoco di Cesena con un’autogru fatta giungere da Forlì hanno lavorato per ore per rimuovere i mezzi accartocciati uno sull’altro.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!