È un lughese di 52 anni originario di Bagnacavallo l’operaio morto nell’incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio lungo l’autostrada A14, all’altezza di Gatteo, in provincia di Forlì-Cesena. L’uomo era impegnato in un cantiere quando un’autocisterna lo ha colpito a forte velocità.
Nello schianto ha riportato conseguenze gravissime anche un camionista di 54 anni, che è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
I quattro operai della ditta ravennate stavano ripristinando il guardrail danneggiato da un incidente stradale. Si trattava di un impegno di poche ore che purtroppo si è trasformato nell’ennesimo incidente sul lavoro.
Sul posto sono giunti il magistrato della Procura della Repubblica di Forlì, pattuglie della polizia stradale di Forlì per gli accertamenti e il personale della Società Autostrade. I vigili del fuoco di Cesena con un’autogru fatta giungere da Forlì hanno lavorato per ore per rimuovere i mezzi accartocciati uno sull’altro.