Un regalo speciale per ravvivare le giornate in ospedale dei più piccoli ricoverati in ospedale. L’associazione Orgoglio Imolese ha consegnato ieri pomeriggio ai bimbi della Pediatria e nido dell’Ausl di Imola l’album delle figurine dello sport imolese (noi lo abbiamo raccontato QUI).
Luca Salvadori e Roberto Amorati dell’associazione nata due anni fa per promuovere sul territorio la partecipazione attiva dei tifosi al mondo dello sport, hanno consegnato 50 album e tante bustine di figurine che saranno regalati ai bimbi ricoverati che potranno così scacciare la noia durante il ricovero ma anche al ritorno a casa, scambiandole con gli amici. Ad accompagnare i rappresentanti di Orgoglio Imolese c’erano alcuni giovani atleti dell’Imola Rugby: Federico, Alessandro e Marco, in rappresentanza delle tante associazioni sportive imolesi.
Quella dell’associazione è una iniziativa giunta alla seconda edizione, che quest’anno si è ampliata raccogliendo l’adesione di 14 società sportive e con un album che raccoglie ben 1.090 fotografie di atleti, di tutti gli sport. Una parte del ricavato di questa iniziativa sarà donato alla Fondazione Montecatone.
Un caloroso ringraziamento ed un sincero apprezzamento per l’iniziativa è venuto dal direttore della Pediatria Paolo Bottau e dalla sua équipe, che ha subito avviato la distribuzione degli album e delle bustine ai bambini ricoverati.
P.s. Per chi non vuole perdere l’occasione di completare l’album, sabato 25 gennaio dalle 15 alle 17 all’Aroma 23 Caffè di via Selice è in programma l’incontro per gli scambi, aperto a tutti i collezionisti, piccoli e grandi.