Sono partiti i lavori all’impianto sportivo “Guido Buscaroli” di Conselice.
Saranno rinnovati gli spogliatoi, ripristinate parti per la sicurezza delle tribune e cambiate le porte interne. Saranno montate nuove torri-faro per migliorare l’illuminazione del campo principale da calcio. Tutta la struttura avrà una nuova e scintillante mano di vernice. Interventi di non minore importanza saranno eseguiti sull’impianto elettrico, sulla centrale termica e sull’impianto di distribuzione termoidraulica. Il termine dei lavori è previsto alla fine di luglio per consentire la ripartenza dell’attività nella prossima stagione.
Il centro sportivo tornerà come nuovo. La struttura era stata danneggiata dall’alluvione di maggio 2023. I finanziamenti necessari per compiere gli interventi sono arrivati al Comune di Conselice grazie a una cospicua donazione di 380mila euro da parte della Fondazione Barilla.
Le opere di riqualificazione sono affidate all’impresa Ingegneria Emiliana Srl di Modena.
«L’impianto Buscaroli è un punto di riferimento per lo sport nella nostra comunità di Conselice, soprattutto per le nuove generazioni – dichiara il sindaco Andrea Sangiorgi che ringrazia la Fondazione Barilla -. La conclusione dei lavori in estate permetterà la ripresa totale delle attività per la prossima stagione».