I regali sospesi dell’Unicef diventano kit di giocattoli per la Pediatria

Oltre 40 valigette di giocattoli didattici sono state consegnate oggi, mercoledì 12 febbraio, ai bambini e alla bambine seguiti dalla Neuropsichiatria e dalla Pediatria dell’Ausl di Imola.
Si tratta del bel frutto del progetto dell’Unicef “Regalo sospeso”, a cui hanno aderito l’Istituto comprensivo 5 (Sante Zennaro) e l’Istituto scolastico della Vallata del Santerno di Borgo Tossignano.
Durante le festività natalizie con un contributo di 10 euro, studenti, famiglie e personale scolastico hanno contribuito all’acquisto di un kit di giocattoli. In una sola settimana è stata raccolta una somma che ha permesso di ottenere oltre 170 kit, distribuiti all’Azienda sanitaria di Imola, al Policlinico Sant’Orsola di Bologna e a numerose altre case famiglia del territorio.
A ricevere i doni, che saranno poi dati ai pazienti dei servizi ed utilizzati per le attività ludiche ed educative interne, sono stati il dottor Paolo Bottau ed Andrea Menni, rispettivamente direttore e coordinatore infermieristico di Pediatria e nido, e Mascia Martignani, coordinatrice della Neuropsichiatria.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anche su desktop, la tua esperienza sempre a portata di click!